Attimo di pausa

« Older   Newer »
  Share  
stefiuccia
view post Posted on 18/11/2010, 16:49




Anastasia incontrò Genoveffa davanti al negozio di Monsieur Auguste: era andata a consegnare la lista dei libri del primo semestre scolastico. Le fece un sorriso, non stava più nella pelle: a breve sarebbe cominciato un nuovo anno, e,come al solito, le due sorelle erano andate a Fantàsia per cercare di riconoscere le loro future allieve. Era un gioco che adoravano. Anastasia prese la sorella sotto braccio: "Prima di fare supposizioni sulle future studentesse, andiamo da Scuttle, ho proprio bisogno di una tisana di chicco nero per liberarmi da questo torpore!!"
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 18/11/2010, 16:55





Le due sorelle entrarono dentro il locale, fuori c'era una bella giornata di sole, ma faceva comunque freddo. Così, quando entrò all'interno dell'Arricciaspiccia, Genoveffa si crogiolò al calduccio. "Mettiamoci vicino al caminetto!" propose ad Anastasia, che,ovviamente, aveva già pensato la stessa cosa.
Una volta sedutesi, Genoveffa disse: " Sento proprio che quest'anno vincerò io questa sfida, cara sorellina!", e mentre lo diceva si sistemò il fiocco verde che aveva tra i capelli.
 
Top
stefiuccia
view post Posted on 18/11/2010, 17:02




"Non contarci cara sorellina, sai benissimo che ho un fiuto infallibile sul riconoscere le ragazze!!!"
Arrivò presto Alfred, "che bel viso familiare lui si che è capace di riscaldare i nostri cuori con le sue favolese bevande!!!" disse Anastasia con aria sognante.

"Le sorelle Tremain!" esclamò vedendole Alfred.
"Il solito?"
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 18/11/2010, 17:06




"Ciao Alfred!" esclamò Genoveffa, dando un piccolo calcio alla sorella da sotto il tavolo. Anastasia trasalì, e capì cosa voleva dirle la sorella: "togliti quella faccia sognante!".
"Grazie, il solito.." rispose Genoveffa al ragazzo.
"Ve lo porto subito" fece lui. "Sta per cominciare il gioco?" chiese.
Le due sorelle si guardarono e sorridendo risposero : "Ma certo!"
 
Top
stefiuccia
view post Posted on 18/11/2010, 17:11




Anastasia sospirò e guardando la sorella le chiese :"Genoveffa, Non trovi che Quel ragazzo abbia lo sguardo più dolce del mondo?" Conosceva già cosa la sorella pensasse di lui....non era ragazzo per lei!!!Ma ad Anastasia faceva battere il cuore!!
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 18/11/2010, 17:17




Genoveffa sbuffò alle parole della sorella: quell'Alfred era gentile, ma non era certo il principe azzurro che Genoveffa voleva per la sorella!
Intanto arrivarono le due tisane di chicco nero, e mentre sorseggiava la bevanda, Genoveffa puntò gli occhi alla porta d'ingresso del locale, in attesa che per caso entrasse qualche futura studentessa.
 
Top
Ilaja
view post Posted on 20/11/2010, 17:45




Lilyvenn era molto stanca dopo i giri in città: era prima andata in Banca, poi in libreria, dove aveva avuto il piacere di conoscere un anziano conoscitore di arti magiche. Il tempo autunnale iniziava a farla rabbrividire, lei che era così abituata al clima mite della propria terra d'origine. Così, decise di entrare al risorante della città, ansiosa di bere e mangiare qualcosa di caldo.
Aprì la porta, e subito un piacevole tepore l'accolse...
 
Top
stefiuccia
view post Posted on 20/11/2010, 20:15




Entrò in quel momento una ragazza bionda e con la pelle chiarissima. Per poco Anastasia non rovesciò la tisana sul tavolo, mentre si agitava per urlaqre. "LEi!Lei!" indicandola, "sono sicura che è una futura studentessaaaa!!".
Fece un segno alla ragazza, per farla avvicinare.
 
Top
Ilaja
view post Posted on 21/11/2010, 13:21




La giovane fatina rimase un po' accigliata nel vedere una ragazza agitarsi come una forsennata sulla sedia, che le faceva gesti perentori per farla avvicinare. Forse tutti qui si comportano così pensò, Poi sorrise. Le piaceva quel modo di fare.
"Ciao!" disse, timidamente, andando verso il tavolo delle due ragazze.
 
Top
stefiuccia
view post Posted on 21/11/2010, 16:45




"Ciao!" rispose allegra Anastasia. "Fammi indovinare..." e rivolse un'occhiata complice a Genoveffa. ".. studentessa??". Era sicura che la ragazza non sapesse chi aveva davanti. "Intanto siediti pure, se vuoi" la invitò sorridendo.
 
Top
Ilaja
view post Posted on 23/11/2010, 18:10




Sì, in effetti Lilyvenn ancora non aveva capito chi si trovava davanti. Vedeva due ragazze bellissime, con dei vestiti stupendi, che le sorridevano eccitate. Seguendo l'invito della prima, si sedette al loro tavolo, e ordinò una tazza di tè caldo al cameriere (un bellissimo ragazzo!) che le passò accanto.
"Studentessa, sì" annuì, le guance rosse dall'imbarazzo. "All'inizio dell'anno entrerò a scuola, come apprendista fata"
Temendo di aver detto troppo, chiuse in fretta la bocca. La ragazza di fronte a lei aveva dei capelli davvero da sogno!!
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 23/11/2010, 21:37




Genoveffa ascoltò la ragazza, e disse alla sorella "Uno a zero per te, ma tranquilla, mi riprenderò" e fece una delle sue smorfie. Poi si rivolse alla ragazza: "Mmm.. futura fata eh? Quest'anno avrete un bel programma da seguire" e sorrise. Ad un tratto si schiarì la voce: "Ehm.. non credo ci siamo presentate: io sono Genoveffa, elei è Anastasia, mia sorella.. Le presidi della tua futura scuola!" e tese la mano.
 
Top
Ilaja
view post Posted on 24/11/2010, 19:27




Ecco, lo sapeva che prima o poi si sarebbe cacciata in un bel guaio. Lilyvenn, di fronte alle sue presidi, di sicuro non avrebbe trovato nulla da dire di divertente, avrebbe fatto loro una pessima impressione e sarebbe stata cacciata da scuola seduta stante. Non era lei ad essere pessimista, era la realtà.
La giovane avvampò. "P-Piacere, io sono Lilyvenn"
Cielo, sto già balbettando pensò furibonda con sè stessa. Non sono brava in queste cose!!
"Spero di riuscire a cavarmela nella vostra scuola" sorrise, timorosa. Di sicuro aveva detto la cosa sbagliata.
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 25/11/2010, 09:25




Genoveffa notò il comportamento della ragazza, sorrise e disse: "Suvvia, Lilyvenn, non preoccuparti! Io e mia sorella - e le rivolse uno sguardo - adoriamo conoscervi prima che entriate a scuola, perchè lì è il nostro lavoro che dobbiamo fare, ma qui possiamo metterci a parlare di qualunque cosa vogliamo, come e con chi vogliamo. Quindi stai tranquilla, qui non siamo le tue presidi.. ma solo Anastasia e Genoveffa" e le mise una mano sulla spalla per cercare di farla sentire a suo agio, Solitamente parlare di sè, li faceva stare meglio. Allora le chiese: "Allora, raccontaci un po' di te! Qual è la tua storia?", prese un sorso di bevanda, e si preparò aad ascoltare.
 
Top
Ilaja
view post Posted on 3/12/2010, 20:34




Lilyvenn sorrise. Okay, quella frase di Genoveffa aveva contribuito notevolmente a farle migliorare d'umore. "La mia storia?" disse, rifacendosi piccina picciò. "Be', non ho molto da raccontare... sono nata nel Regno di Giada, da una famiglia di nobili che mi hanno cresciuta, assieme alle mie sorelle, e mi hanno aiutata a... a farmi avanti nel mondo. Già da tempo pensavo di entrare in questa scuola, e quando avete accettato la mia richiesta mi sono catapultata qui pur essendo in anticipo bestiale! Alzò le spalle. "Spero che mi aiutiate a trovare in me quello che non ha trovato la mia famiglia...a trovare me stessa."
 
Top
16 replies since 18/11/2010, 16:49   66 views
  Share