Cerimonia d'apertura del nuovo anno scolastico

« Older   Newer »
  Share  
stefiuccia
view post Posted on 2/12/2010, 13:56




Anastasia era appena arrivata nella grande Sala. I folletti stavano sistemando le ultime decorazioni: la Stanza Luminosa era davvero stupenda. Si mise a dare ordini a destra e a sinistra per osservare le minuzie e i particolari. "Ehi tu!!!" urlò a un piccolo folletto azzurro: " Quei fiori.. mm.. toglili subitoooo da lì!". E cambiò direzione in cerca di altro da sistemare.
Alcuni folletti ridevano: sapevano benissimo che le die sorelle none rano cattive, anzi, tenevano troppo alla scuola e a tutto ciò che la riguardasse. E forse quei folletti ridevano perchè erano consapevoli del fatto che ancora non avevano visto niente di quello che sarebbe successo più tardi.

Anastasia diede un'occhiata all'orologio e pensò: "E' tardissimo, devo andare a cambiarmi!" e uscì. "Ma dove era finita Genoveffa??????"


 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 2/12/2010, 19:28




Genoveffa entrò proprio nel momento in cui Anastasia usciva dalla Sala Luminosa. Sapeva come si sentiva la sorella, e cercò di farsi sentire quando le disse di stare tranquilla e fare tutto con calma. Ma nonera sicura che Anastasia l'avesse sentita, ormai lontana nel corridoio.
Quella mattina Genoveffa (stranamente) si era alzata di buon'ora, aveva fatto un bel bagno caldo con tanto di bolle di sapone, si era vestita di tutto punto per la grande occasione ed era scesa per il castello, fino ad arrivare alla grande sala.
I folletti stavano per finire il tutto: "Bel lavoro!" li incoraggiò.
In effetti, la sala era magnifica:
il lampadario di cristallo, maestoso nel suo gioco di colori, era stato pulito da cima a fondo, fino a farlo brillare di più, se mai fosse stato possibile. Ebbene, la sua luce illuminava tutta la stanza, arredata al centro con un grande tavolo rotondo, con tovaglie bianche e linde. Attorno al grande tavolo, sedie alte e comode aspettavano di essere occupate dalle future studentesse. Al centro, una composizione floreale dava un tocco di colore blu a quella stanza bianca e splendente, dando nell'occhio.
In effetti, il suo vestito s'intonava benissimo proprio a quel tocco blu: il corpetto era verde acqua, ricoperto di punti luce ( e di luce ce n'era tanta in quella sala!!) che formavano dei disegni astratti; le spalle chiare di Genoveffa erano coperte da una piccola manica blu oltremare, e lo stesso colore aveva la gonna lunga che nasceva subito sotto il corpetto. Di certo, aveva cambiato anche il suo fiocco quotidiano: era esattamente come il corpetto, con varie sfumature dal verde all'azzurro, cangiante grazie anche ai brillantini.
Aveva arricciato i capelli neri ciocca per ciocca, tinto le labbra di un rosa più scuro del solito che le faceva risaltare gli occhi azzurri. Tutto era perfetto. Avrebbe voluto andare a vedere cosa combinava la sorella, ma sapeva che questo avrebbe fatto innervosire Anastasia ancora di più; quindi decise di lasciar perdere, e stette lì a passeggiare per la sala, in attesa dell'arrivo delle studentesse.
 
Top
[Enne.
view post Posted on 4/12/2010, 16:21




Malefica entrò nella grande sala e, suo malgrado, restò letteralmente a bocca aperta. Era semplicemente magnifica! Una grande tavolata troneggiava al centro della sala e tutt'intorno era pieno di folletti indaffarati nei preparativi. "Sono arrivata troppo presto..." pensò mortificata di essere sola ma non voleva andarsene, le piaceva troppo seguire i preparativi.
Si mise dunque in un angolino e stette a guardare, appuntandosi mentalmente tutto ciò che leri sicuramente sarebbe riuscita a fare meglio. Dopo un pò notò che non era la sola non-folletta nella sala: una giovane donna stava in mezzo a loro, elegantissima nel suo vestito verde; probabilmente era una professoressa.
Si avvicinò ad una finestra e si specchiò, si era preparata con molta cura per la serata: il vestito nero lungo si accordava perfettamente con i capelli dello stesso colore (per una volta aveva lasciato perdere il copricapo) e le scarpette col tacco le davano un tocco in più di eleganza. Per non sembrare sempre così verdognola aveva persino aggiunto un tocco di rosa alle labbra (rosa Appurato che la sua persona poteva essere soddisfacente cercò di sorridere senza apparire troppo nervosa e si avvicinò alla donna, sperando che la notasse.
"Buonasera!" Esclamò quando le era ormai a un palmo di naso.
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 5/12/2010, 01:20




Genoveffa si girò di colpo al suono di una voce nuova: una ragazza in nero si stagliava alta davanti a lei. Sorrise. "Ciao!". Tese la mano e si presentò: "Piacere, io sono Genoveffa Tremain, una delle due presidi di questa scuola. E ti do il benvenuto ufficiale alla Once Upon a Time!". Genoveffa era radiosa, adorava gli studenti, e la cosa che le piaceva di più era, all'ultimo dell'anno, ricordare quei primi momenti e constatare quando gli studenti crescessero e cambiassero in così poco tempo.
 
Top
[Enne.
view post Posted on 5/12/2010, 13:29




Tese a sua volta la mano alla preside e rispose: "Piacere mio signora preside, io sono Malefica, una nuova apprendista strega. La ringrazio del benvenuto!" E tentò di fare un inchino che le riuscì un pò sbilenco. "Questa sala è semplicemente meravigliosa... spero che arrivino presto altre studentesse." Esclamò guardandosi attorno. "Così si mangia!" Aggiunse mentalmente, guardandosi bene dal dirlo ad alta voce.
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 5/12/2010, 20:17




Genoveffa sorrise vedendo l'entusiasmo della nuova allieva. Così, nell'attesa le chiese: "Come hai preso la decisione dello Specchio delle Brame?"
 
Top
[Enne.
view post Posted on 7/12/2010, 18:42




Malefica guardò a terra pensierosa prima di rispondere, rivivendo tutte i dispetti alquanto discutibili che le sue amiche avevano dovuto subire. "Credo che sia perfetta per me... Insomma, come principessa non mi ci vedo per niente, non so cantare o ballare! Le fate invece sono troppo smielate... non avrei il tempo di correre a realizzare i desideri di tutti,io." decretò. Guardò la preside chiedendosi cosa fosse lei, invece, ma non osò domandarlo.
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 7/12/2010, 19:38




"Bene! Sono contenta che ti ritrovi nel ruolo di strega" disse sorridendo. "Sai, molte persone credono di voler essere quello che in realtà non sono..e capita che si rendano conto delle proprie qualità troppo tardi.. Ma non è il tuo caso!". Improvvisamente sentì una voglia pazzesca di mangiare. "Ma quanto ci metterà ancora Anastasia?" si chiese, incapace di aspettare ancora. Intanto i folletti che si occupavano della preparazione della Sala si erano dileguati, ed erano rimasti soltanto quelli che si sarebbero occupati di portare in giro per la stanza l'aperitivo. Non potè trattenersi quando uno le passò davanti e con vocina stridula chiese: "Uno spuntino nell'attesa, Signora Preside?". Stava per dire di no ma dalla bocca le uscì solo: "Certo, grazie Rufus!" e prese una bruschetta. Il folletto porse il vassoio anche a Malefica.
 
Top
stefiuccia
view post Posted on 10/12/2010, 09:28




Anastasia si vestì lentamente e con molta cura..facendo attenzione a non trascurare nessun particolare....Una volta pronta venne raggiunta da una tremenda ansia...."E se nessuno si presenterà alla festa?""E se qualcosa dovesse andare storto?" Pensò subito di dover raggiungere Genoveffa. era sicura che appena l'avrebbe vista sarebbe bastato un suo solo sorriso per cancellare tutte le sue paure!!! Di corsa allora scese le scale del suo palazzo e Montò sulla carrozza oltrepassò il ponte sul fiume , quel fiume di cui spesso si soffermava ad ammirare la superficie liscia come uno specchio in un attimo giunse davanti la scuola!
Ce ne era parecchia di genta davanti al portone, la musica già risuonava e dei ragzzi battevano le mani a ritmo...."Il mio cuore non reggerà a tanta emozione"bisbigliò tra se e se Anastasia.
Al lato destro della sala già ballavano diverse coppie. Anastasia si avvicinò.
CErcava Genoveffa....di spalle vide una ragazza si lasciava notare a distanza per la statura e per la grazia dei movimenti, i lunghissimi capelli castano scuro le scendevano fino al bacino ondeggiando ritmicamente come a voler iniziare un ballo!Eccola era lei.
Anastasia le si avvicinò "Sorella sei stupenda, la sala luminosa è perfetta ma io ho un sacco di paura"
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 10/12/2010, 09:42




Genoveffa si girò di scatto: "Oh finalmente sei arrivata! Pensavo che non saresti uscita mai più dalle tue stanze!". Fece un passo indietro e disse alla sorella: "Anastasia, ti presento Malefica, una futura streghetta" e fece un sorriso a 46 denti. Finalmente, ora che era arrivata sua sorella, poteva rilassarsi un po' e godersi la festa insieme a lei!
 
Top
stefiuccia
view post Posted on 10/12/2010, 10:51




"Salve Malefica piacere di conoscerti, io sono Anastasia Tremain"non esiste nome più azzeccato per una strega pensò accennando un sorriso.
La guardò e si accorse di quanto fosse elegante
"Sei davvero elegantissima" disse rivolgendosi alla giovane streghetta!
"Mi piacerebbe conoscerti meglio e sicuramente nel corso di questo anno avremo tante occasioni per farlo ma dimmi un pò come pensi che sarà il tuo cammino verso la stregoneria?"


"Wow che splendida canzone!!!" Anastasia invitò Malefica a ballare con loro e prendendo per mano Genoveffa la trascinò al centro della pista!! Le sue paure sembravano svanite adesso che teneva stretta la mano della sorella!!!
 
Top
[Enne.
view post Posted on 12/12/2010, 17:49




"Buonasera signora preside! Anche lei è molto elegante..." rispose Malefica pensando che quelle due non si assomigliavano poi più di tanto, se non nelle maniere gentili.
"Quanto al mio cammino spero di fare più pratica possibile... devo ammettere che ho un pò di paura non ho mai frequentato scuole prima d'ora e spero davvero di esserne all'altezza."
Appena finito il discorso di ritrovò a ballare con le insegnanti, cosa che non aveva mai fatto, per cui aveva la netta sensazione di muoversi bene quanto un manico di scopa.
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 12/12/2010, 21:36




Genoveffa ebbe appena il tempo di dire alla studentessa: " Non preoccuparti, Malefica: lo Specchio non sbaglia mai, il che significa..." ma non fece in tmpo a finire che già ballavano.


Quando finalmente la canzone finì, Genoveffa chiese alla ragazza (mentre la sorella ancora ballava al centro della pista): "Nella tua famiglia ci sono poteri particolari?"
 
Top
[Enne.
view post Posted on 13/12/2010, 20:17




Malefica si permise di prendersi un attimo di respiro poi rispose, ancora ansimante: "Sono cresciuta con una zia fata, molto brava a fare decotti curativi, per il resto nessuno nella mia famiglia si è distinto per qualcosa in particolare!" Dopo un pò le tornarono i mente delle storielle della zia e riprese:"Oh si, a quanto pare avevo un pro-zio professionista delle Corse con le Scope ma dicono che la sua carriera è stata... fulminante." rise tra sè poichè l'uomo aveva la cattiva abitudine di volare troppo in alto e, stranamente, ogni volta che piovigginava l'unica saetta colpiva proprio la sua scopa. Finiti gli scudi aveva dovuto smettere.
 
Top
Fede_Rossa*
view post Posted on 14/12/2010, 09:56




Genoveffa ascoltò attenta e rise alla storia del pro-zio. E rispose: "Mmm, allora sei la prima strega di famiglia! Complimenti!". In quel momento venne annunciato l'arrivo di Sir Jared Scott. Tutto successe velocemente: il viso di Genoveffa diventò paonazzo, lei emise un piccolo colpo di tosse e iniziò a ridere nervosamente mentre dava una sistemata ai capelli.
 
Top
16 replies since 2/12/2010, 13:56   139 views
  Share